EST.2018
Il Cadore è stato la “culla” dell’occhialeria italiana. La prima fabbrica di montature è nata a Calalzo nel lontano 1878 ad opera di Angelo Frescura e Giovanni Lozza. Negli anni seguenti, per gemmazione, sono nate molte attività industriali ed artigianali legate all’occhialeria che hanno determinato la formazione di un distretto industriale. Il Cadore è un territorio storico italiano, situato nell’alta provincia di Belluno in Veneto: tale territorio, interamente appartenente alla zona montuosa delle Dolomiti Orientali, confina con l’Austria (Tirolo e Carinzia), il Trentino-Alto Adige ed il Friuli-Venezia Giulia.
Tradizione e natura. Quando la mano dell’uomo, caratterizzata dall’esperienza e della manualità, entra in contatto con la natura e con tutte le sue peculiarità e superfici, ecco che nasce MIC: Made in Cadore
Elimino il superfluo per percepire e valorizzare solo l'indispensabile. Funzionalità e design sono al primo posto, così come la materia prima che diventa essenza stessa del progetto.
Seguici sui social:
Per qualsiasi richiesta o informazione, contattaci scrivendo un messaggio nell'apposito form o chiamando il numero sopraindicato.